Cos'è Historyline?

historyline.it

Historyline è un sistema per l’archiviazione e la fruizione digitale di foto storiche geolocalizzate. Il sistema è il risultato di un lavoro di tesi sperimentale svolto presso l'Università degli Studi di Palermo dallo studente Pasquale Pillitteri, sotto la supervisione dell'Ing. Giuseppe Mazzola e il Prof. Edoardo Ardizzone.

In Historyline qualsiasi utente, dopo la registrazione, ha la possibilità di inserire nella mappa una propria foto in una precisa posizione geografica, di assegnarle una data ed una descrizione testuale.

Gli utenti possono esplorare l'archivio fotografico di Historyline filtrando le fotografie per posizione, per periodo, per tag e per utenti. Gli utenti registrati hanno anche la possibilità di commentare e di condividere sui social network le foto presenti nella mappa.

La Historyline - linea storica - è un barra temporale che viene generata automaticamente quando più foto fanno riferimento alla stessa posizione spaziale. Attraverso la Historyline è possibile spostarsi nel tempo con semplicità.

La versione attualmente rilasciata è provvisoria. Vi preghiamo di lasciare dei suggerimenti per consentirci di migliorarla.